Da oltre mezzo secolo al servizio dell’industria

Un’officina meccanica votata all’innovazione

La nostra Storia

L’azienda nasce negli anni ‘60 a Chiuduno in provincia di Bergamo con una gestione familiare, inizialmente producendo strutture per macchine utensili, ed in seguito con sempre maggiori produzioni nel settore della lavorazione meccanica di medie e grandi dimensioni , consolidando le relazioni con i maggiori produttori.

Negli anni ‘90 inizia la collaborazione con le maggiori aziende Italiane produttrici di valvole nel settore Oil & Gas, producendo componenti per le tipologie di Expanding Gate e Slab Gate. Dal ‘94 una svolta interna porta una maggiore industrializzazione, il passaggio importante è l’acquisto di macchine utensili di nuova generazione e l’ampliamento delle unità produttive di Chiuduno con aumento della superficie coperta. Si consolida sempre di piu la presenza nei settori Oil & Gas, diventando parte del core business aziendale insieme alla fornitura completa per i settori Automotive, Medicale , Siderurgico , Componenti del settore Macchine Utensili e Packaging.

Nel 2013 Rettifica Meccanica aggiunge una nuova realtà produttiva , inaugurando a San Paolo D’Argon il nuovo polo produttivo di 9500mq, di cui 3500 per la produzione.

La correttezza e la reciproca affidabilità con i clienti, la specializzazione, frutto di esperienza consolidata e cresciuta negli anni, la dedizione al rispetto dei tempi di consegna, unita alla serietà professionale di tutti gli addetti, fanno di Rettifica Meccanica un azienda di riferimento.

LA NOSTRA VISIONE

Un’azienda che non si limita a produrre componenti, ma contribuisce alla crescita di un’industria ad alto standard qualitativo, in cui le sinergie migliorano i prodotti, affinano la capacità operativa e permettono lo sviluppo di soluzioni personalizzate d’avanguardia.

Conoscenza tecnica, passione e affidabilità delle persone: un team competente, coeso e orgoglioso di essere parte viva dell’azienda ci contraddistingue dagli altri.

Una gestione efficiente del processo di realizzazione dei prodotti, integrazione delle competenze e un occhio di riguardo all’innovazione caratterizzano da sempre l’operato di Rettifica Meccanica.

LA NOSTRA MISSIONE

La visione moderna e aperta dell’azienda è supportata da un’organizzazione meticolosa del sistema. Tecnologia e risorse umane qualificate uniscono le forze per gestire al meglio tutte le fasi di produzione, puntando alla massima qualità. Formazione continua, abilità di esecuzione e un approccio estremamente flessibile, permettono di soddisfare le esigenze di ciascun cliente e di offrire prodotti personalizzati.

Crediamo nella partnership con i nostri fornitori d’eccellenza selezionati in base alla qualità del prodotto e del servizio riservatoci, con attenzione a creare solide ed effettive partnership tecnico-commerciali durature nel tempo.

I NOSTRI VALORI

Serietà, correttezza, competenza, professionalità, trasparenza, spirito di collaborazione, coerenza, ma anche impegno costante per distinguersi.

Rettifica Meccanica s.r.l.
P.I. e C.F. 03077680167, R.E.A. 473093, Cap. Soc. € 100.000,00

Sede operativa 1 : Via A. Manzoni, 34 – 24060 San Paolo D’argon (BG)

Sede operativa 2: Via Portici Suardo, 3/A – 24060 Chiuduno (BG)

Sede legale: Via Corsica, 143 – 25125 Brescia

SERVICE: info@rettificameccanica.it
Sales Department: b.consonni@rettificameccanica.it
Pec: rettificameccanicasrl@pec.it
Tel: +39.035.4254493