L’azienda nasce negli anni ‘60 a Chiuduno in provincia di Bergamo con una gestione familiare, inizialmente producendo strutture per macchine utensili, ed in seguito con sempre maggiori produzioni nel settore della lavorazione meccanica di medie e grandi dimensioni , consolidando le relazioni con i maggiori produttori.
Negli anni ‘90 inizia la collaborazione con le maggiori aziende Italiane produttrici di valvole nel settore Oil & Gas, producendo componenti per le tipologie di Expanding Gate e Slab Gate. Dal ‘94 una svolta interna porta una maggiore industrializzazione, il passaggio importante è l’acquisto di macchine utensili di nuova generazione e l’ampliamento delle unità produttive di Chiuduno con aumento della superficie coperta. Si consolida sempre di piu la presenza nei settori Oil & Gas, diventando parte del core business aziendale insieme alla fornitura completa per i settori Automotive, Medicale , Siderurgico , Componenti del settore Macchine Utensili e Packaging.
Nel 2013 Rettifica Meccanica aggiunge una nuova realtà produttiva , inaugurando a San Paolo D’Argon il nuovo polo produttivo di 9500mq, di cui 3500 per la produzione.
La correttezza e la reciproca affidabilità con i clienti, la specializzazione, frutto di esperienza consolidata e cresciuta negli anni, la dedizione al rispetto dei tempi di consegna, unita alla serietà professionale di tutti gli addetti, fanno di Rettifica Meccanica un azienda di riferimento.